Vendere su Leroy Merlin

Marketplace Leroy Merlin: informazioni per iniziare

Leroy Merlyn è il player numero uno in Europa nella categoria fai date. Vendere sul marketplace di Leroy Merlin significa raggiungere circa 132 milioni di visitatori all'anno, stringere una partnership con un marchio affidabile e dalla solida reputazione e cogliere una opportunità commerciale di portata internazionale.

Come poter vendere su Leroy Merlin

La vendita su Leroy Merlin che avviene tramite il marketplace è abilitata dietro invito.

Per poter aderire al marketplace di Leroy Merlin è necessaria una approvazione dal team interno che si occupa di eseguire l'onboarding dei merchant sulla piattaforma.

Pur non conoscendo nel dettaglio i motivi di accettazione (o di mancata tale) stabiliti dall'azienda, possiamo dire che verosimilmente le realtà invitate sono già attive su altri marketplace e dimostrano capacità organizzativa.

Sia che tu distribuisca prodotti, sia che li produca in una delle categorie trattate da Leroy Merlin, vendere sui marketplace rappresenta una modalità commerciale sempre più diffusa e di particolare interesse per questo marketplace.

Identikit del venditore ideale per Leroy Merlin

Il venditore ideale per Leroy Merlin è un'azienda Europea, distributore o di prodotti oppure titolare di un marchio.

Le categorie sono quelle del riscaldamento/raffreddamento, ferramenta, utensileria, giardino, bagno, edilizia e molte altre.

 

“Da oltre 8 anni aiuto venditori di categorie merceologiche diverse, dimensioni di ogni genere e con esigenze anche peculiari. Sono felice quando aiuto le imprese a conquistare gli obiettivi che ci poniamo.”

Inizia a vendere su Leroy Merlin

Compila il form per essere contattato da un nostro eCommerce Manager e scoprire le opportunità della vendita su Leroy Merlin.

Internazionalizzazione

Anche Leroy Merlin, come altri marketplace, contempla nell'internazionalizzazione uno dei suoi strumenti più importanti.

Aprire alla vendita internazionale su Leroy Merlin significa aprire alla Francia, per prima, e poi alla Spagna, come country aggiuntiva rispetto all'Italia.

Quel che è necessario per iniziare ad operare sono le traduzioni degli articoli e un'organizzazione logistica che ti consenta di spedire oltreconfine.

Pagamenti e logistica

La transazione con il recupero del credito viene sempre operata da Leroy Merlin, che liquida il merchant secondo questa scaletta:

  • il giorno 1
  • il giorno 11
  • il giorno 21

La fattura inviata da Leroy Merlin al merchant contempla le commissioni sugli tutti gli ordini marcati "spediti" da almeno 21 giorni e viene pagata a mezzo bonifico bancario. Sarà poi il merchant ad emettere fattura al consumatore che ne farà richiesta.

La logistica è sempre a carico del merchant.

Quanto costa vendere su Leroy Merlin

Il modello interessante basato soprattutto a performance consiste nellì'addebitare il merchant:

  • con una fee mensile di 39€/mese iva esclusa
  • con una percentuale su ogni vendita che va dal 10% per le categorie riscaldamento/raffreddamento fino al 15% per altre categorie come sicurezza sul lavoro o vernici

Vuoi iniziare a vendere su Leroy Merlin?