Tecnologia

Integra e automatizza la vendita sui marketplace

L’infrastruttura robusta di MarketRock ti dà accesso ad alte performance e funzioni che ti consentono di automatizzare i processi di vendita. Inoltre, la possibilità di sviluppare APP per MarketRock ti offre l'occasione di averne una configurazione completamente personalizzata.

Se sei alla ricerca di un software per automatizzare i processi significa che ti sei confrontato con la complessità di vendere su Amazon, su Shopify o su uno degli altri marketplace emergenti.

MarketRock ti consente di giungere ad un’utenza ancora più specifica dandoti modo di alimentare la tua potenza di fuoco commerciale vendendo su quei mercati che devi ancora presidiare.

APP del nostro Store

Dalla gestione della logistica all'integrazione con i gestionali: installa l'APP che ti serve per estendere le funzioni di MarketRock.

APP eDock per FBA Manager
APP eDock per eDock Shipping
APP eDock per Fatture In Cloud
APP eDock per Instant Repricing
APP eDock per Winfarm Evolution
APP eDock per Google Data Studio
APP eDock per IEM
app_icon_emotion

Vuoi sviluppare la tua APP per MarketRock?

MarketRock: scopri tutti i vantaggi

Aggiornamento in tempo reale su tutte le piattaforme

MarketRock possiede un potente motore di notifica che invia ogni singolo cambiamento relativo alle quantità disponibili a magazzino ed ai prezzi in tempo reale, per darti modo di sincronizzare la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino con eBay, Amazon e gli altri marketplace disponibili, in Italia e nel mondo. Grazie a questo automatismo, MarketRock ti consente di evitare feedback negativi per quegli ordini che sei costretto ad annullare se la merce acquistata non è più disponibile.

API per integrazione con il tuo gestionale

Il set di API REST che ti mettiamo a disposizione ti consente di effettuare integrazioni tecniche con qualunque software, impiegando il motore di MarketRock come se ne possedessi direttamente la sua tecnologia. Già molte aziende hanno integrato il proprio gestionale aziendale con Amazon o eBay, per tramite MarketRock. In questo scenario di utilizzo, MarketRock ti consente di ricevere direttamente sul tuo gestionale o sul tuo ERP gli ordini provenienti da Amazon o da eBay e di mantenere sincronizzata la giacenza dei tuoi prodotti a magazzino sui "centri commerciali online".

Listini differenziati per mercato per vendere a prezzi differenti sulle piattaforme

Con MarketRock hai la massima flessibilità commerciale e la possibilità di differenziare il prezzo di vendita per mercato. Potrai così vendere lo stesso prodotto su eBay Italia ad un prezzo, diverso da quello a cui lo vendi su eBay Germania, differente da quello su cui lo vendi su Amazon. La flessibilità di MarketRock, in questo senso, ti consente di presenziare con una formula commerciale d'appeal anche quando "anneghi" le spese di spedizione nel prezzo del prodotto.

Flussi di comunicazione per agevolare i tuoi collaboratori nella gestione dell'ordine

MarketRock prevede una gestione degli ordini flessibile e performante. Puoi stabilire tu, in modo del tutto personalizzato, quale "percorso" far compiere al tuo ordine una volta recepito. Per ogni modifica a quello che viene definito come "stato di avanzamento" dell'ordine, poi, potrai innescare delle comunicazioni via mail automatizzate e che siano dirette al cliente oppure ai membri della tua organizzazione.

Stampa lettere di vettura e tracking dell'ordine su tutti i mercati

Se vendi sui marketplace conosci l'importanza di tenere informato il "centro commerciale online" sullo stato della spedizione. Con MarketRock hai la possibilità di stampare le lettere di vettura ed inserire il tuo "tracking number" affinché si preoccupi MarketRock di comunicarlo alla piattaforma di riferimento.

Esportazione verso software dei corrieri

L'esportazione degli ordini verso il tuo corriere di fiducia rappresenta una funzione utile a farti risparmiare molto tempo. La funzione ti consente di esportare tutti i dati relativi al destinatario e alla destinazione cui inviare la merce verso le applicazioni del vettore chiamato ad eseguire la spedizione.