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Vendere su Decathlon: informazioni generali

L'azienda famigliare Decathlon è stata fondata in Francia nel 1976 e vanta una presenza globale con 2080 negozi in 56 paesi, un fatturato di 15 miliardi di fatturato.

Vendere su Decathlon significa approdare alla piattaforma sportiva candidata ad essere la più illustre nel mondo, vantando il presidio di 15 diverse nazioni. Con la presenza sul web, Decathlon estende la sua gamma di prodotti sportivi con oltre 100 brand: da Adidas a Puma, dalla maglia arcobaleno di Santini fino ai prodotti per la nutrizione organica degli sportivi.

Come poter vendere su Decathlon

Il processo di onboarding sul marketplace di Decathlon è selettivo e si fonda sui seguenti elementi:

  • Credibilità. Il venditore deve essere  stabilire un contatto umano con l'azienda. e finanziariamente conforme (secondo gli standard di Lemonway). Sono ammesse quelle aziende con sede in Europa e già attive con una distribuzione fisica o online.
  • Qualità. I prodotti sono marchiate CE e le schede devono essere tradotte nelle lingue dei paesi su cui vengono distribuiti.
  • Passione per lo sport. Il fatturato o gli articoli prodotti dal venditore devono venire perlopiù della categoria sport.
  • Customer service. Le performance su altri marketplace su cui il venditore vende devono essere superiori a 4/5 e per i produttori di apparecchiature sportive è richiesto un servizio dedicato post vendita.

Se sei in possesso di questi requisiti, puoi compilare il formulario che trovi a questa pagina.

Identikit del venditore ideale per Decathlon

Il venditore ideale per Decathlon è un brand nella categoria sport, che si tratti di attrezzattura sportiva, abbigliamento, accessori, dispositivi, alimentazione oppure ancora servizi (come APP, eventi, ecc.).

Ogni venditore deve superare una validazione da parte di Lemonway, che è il soggetto deputato a gestire le transazioni tra Decathlon ed i suoi partner.

“Da oltre 8 anni aiuto venditori di categorie merceologiche diverse, dimensioni di ogni genere e con esigenze anche peculiari. Sono felice quando aiuto le imprese a conquistare gli obiettivi che ci poniamo.”

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Internazionalizzazione

La vendita sulle country in Europa è attivabile semplicemente.

La traduzione è indispensabile per poter mettere in vendita i prodotti sui 13 paesi disponibili che sono, oltre all'Italia:

  • Belgio
  • Spagna
  • Polonia
  • Germania
  • Olanda
  • Francia
  • Gran Bretagna
  • Portogallo
  • Romania
  • Repubblica Ceca
  • Ungheria
  • Svizzera

La traduzione delle schede prodotto può essere conseguita automaticamente grazie alla piattaforma integrata Deepl pur rimanendo la responsabilità dei testi a carico del venditore.

Pagamenti e logistica

I pagamenti che il cliente riconosce a Decathlon sono liquidati al venditore per tramite della piattaforma Lemonway.

Decathlon offre il servizio di logistica al venditore per le country Italia, Francia, Germania e Belgio.

Quanto costa vendere su Decathlon

Le commissioni di vendita sono calcolate secondo il canonico conteggio di commissioni sulle vendite, diversi per categoria merceologica.  

Alcune fasce, sono le seguenti:

  • 18% sui servizi come APP o eventi
  • 16% attrezzatura ciclismo, scarpe sportive, nutrizione sportiva
  • 13% biciclette, attrezzature fitness big size
  • 10% elettronica e hi-tech

Alle commissioni di vendita si aggiunge un canone mensile di 40€

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